Associazione Culturale Emozionambiente: Escursioni e Trekking - Educazione Ambientale - Campi Estivi per bambini e ragazzi

Pizza e poesia: la Via delle Erbe e dei Fiori

La Via delle Erbe e dei Fiori è un percorso sensoriale che si sviluppa tra piantagioni di lavanda, eucalipto e piante officinali, oltre a oliveti, vigneti, pescheti e terreni coltivati con luppolo, girasoli, zafferano e canapa fino a giungere alla più grande coltivazione di fiori di loto d'Italia. Al termine del giro verremo accolti da Elena nel suo “Giardino di Manipura”, una splendida Fattoria Evolutiva che si occupa di agricoltura biologica, affiancando a quest'ultima buone pratiche di Agricoltura Sociale. Nella fattoria troveremo anche Diego che ci delizierà il palato con le sue pizze ormai leggendarie e infine ci godremo il momento di poesia sotto il cielo stellato intorno al laghetto del giardino.

Costo: 15 euro a persona, gratis bambini fino a 11 anni.
Costo tesserati: 13 euro a persona.
Difficoltà: escursione facile adatta a tutti i camminatori.
Dislivello in salita e discesa: m.30 circa.
Tempo di cammino: 3h
Tempo complessivo: 7h
Cosa portare: scarpe con suola scolpita, abbigliamento da trekking, zaino, borraccia, giacca a vento, cappellino, torcia, repellente insetti, occhiali da sole, mascherina, gel igienizzante per le mani.
Costo della cena: 24 euro.
Ritrovo: ore 16.00 via don Amedeo Chicca, 55054 Massarosa, Lu.
Rientro: ore 23.00 circa.
In collaborazione con: Il Giardino di Manipura.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 329 3618235.

Clicca qui per sapere quando organizziamo l'escursione