Le nostre guide

Categoria: associazione

Tiffany Morescalchi:
Sono nata e cresciuta in un campeggio. Europa e Macchia Lucchese sono state subito la mia casa.
Ho raccolto tante impressioni da diversi 'percorsi' di studio ed esperienze. Ho una bambina e grazie a lei riesco a spiegare e raccontare le cose in modo semplice e fantasioso, come lo sono le fiabe. Sono arrivata di sentiero in sentiero nella luminosa radura dell'Educazione Ambientale, insieme ai compagni di cammino e di avventura; con loro nel 2008 è nata Emozionambiente.
Alla scuola primaria di Bozzano ho trovato i 'Sentieri del domani' e il 'Senza Zaino'....sono capitata proprio nel posto giusto, eh?!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell: 339 1990425

Simonetta Biagi:
La natura nutre da sempre il mio spirito curioso e poliedrico. Amo sentire la natura nell'argilla che modello, studiarla con matite e colori. Accompagno da molti anni studenti stranieri alla scoperta delle nostre splendide montagne e da insegnante precaria nella scuola primaria cerco di stimolare bellezza, rispetto e amore.
Come il piccolo colibrì in volo con una minuscola goccia d'acqua nel becco, verso un grande incendio nella foresta, sento forte il motto: io faccio la mia parte!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell: 329 4932189

Diego Del Frate:
Amo camminare nei boschi perché mi incuriosiscono le cose che vedo, gli odori che respiro, i diversi tipi di terreno che sento sotto i piedi e sapere come viveva una volta la gente, come lavorava, viveva e mangiava...ecco, la storia del cibo mi affascina, come il cibo stesso del resto, infatti i malvagi dicono che vado in montagna per smaltire le piattate di tordelli. Ma non è mica vero!
I malvagi dei miei soci, ovviamente!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell: 320 5620669

Bartolomeo Puccetti:
Divento guida ambientale escursionistica quasi per caso. Di ritorno dal solito imbarco, dopo anni di navigazione, nel 2007 decido di lanciarmi in questa nuova avventura. Grande amante delle montagne e della natura in generale, metto a frutto gli studi classici per approfondire la mitologia, la storia e le tradizioni del territorio. Mi appassiono in particolare alle leggende che adoro raccontare a bambini e ragazzi (ma anche agli adulti) in escursione o la sera intorno al fuoco. Ogni tanto sparisco per andare in cerca di luoghi magici, di castelli abbandonati abitati solo da fantasmi e di tesori nascosti custoditi dalle creature più strane. Quando ritorno non sono più lo stesso di prima.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell: 329 3618235