Associazione Culturale Emozionambiente: Escursioni e Trekking - Educazione Ambientale - Campi Estivi per bambini e ragazzi

Le Vie del Tordello: l'incanto delle Seimiglia

Il territorio delle Seimiglia è un luogo affascinante dove il tempo sembra essersi fermato. La nostra escursione ci condurrà lungo sentieri bucolici, fra vigneti e oliveti sapientemente curati, tra piccoli borghi ricchi di storia e tradizioni.
Camminando lungo i suggestivi viali di cipressi fra chiese romaniche e antichi castelli, ammirando gli splendidi giardini delle storiche ville e gli alberi monumentali,
lentamente ci lasceremo conquistare dall'incanto di un territorio dove la mano saggia dell'uomo è intervenuta nella maniera migliore, per creare quest'angolo di Toscana classica da difendere e da preservare.
Giunti alla fine del nostro itinerario, degusteremo i fantastici tordelli del ristorante Castello.

Prezzo: 12 euro a persona, 6 euro bambini da 6 a 12 anni
Costo tesserati: 10 euro a persona, 4 euro bambini da 6 a 12 anni
Minimo partecipanti: 5
Dislivello in salita e in discesa: 320mt
Tempo di cammino: 4h
Tempo complessivo: 6h
Cosa portare: scarponi da trekking, abbigliamento da trekking, zainetto, borraccia, giacca a vento, crema solare, cappellino, occhiali da sole, repellente insetti, mascherina, gel igienizzante per le mani.
Difficoltà: escursione facile che richiede un minimo di allenamento.
Costo del pranzo: 20 euro
Punto di ritrovo: ore 8.30 parcheggio ristorante Castello, via Santa Maria Albiano 13, località Castello, 55041 Camaiore Lu.
Rientro: ore 15.00 circa
Per informazioni e prenotazioni: cell. 329 3618235

Clicca qui per sapere quando organizziamo l'escursione